EDIZIONE 2022

foto A
Un momento della consegna dei diplomi ai partecipanti 
FOTO B
Docenti, staff e partecipanti di ReStart with Digital 2022
Nella prima edizione del corso base, conclusosi a giugno 2022, le imprese hanno avuto modo di rafforzare la conoscenza degli strumenti tecnologici e di diversi argomenti per il business dei giorni nostri: la gestione strategica dell’innovazione, la sicurezza informatica, il web marketing, l’e-commerce.

In cattedra, i docenti del Punto Impresa Digitale di Camera di Commercio Genova, di Talent Garden e delle imprese associate a Start 4.0

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2022

 

Imprese iscritte

(+ 140% rispetto al 2021)

Imprese diplomate

(+ 66% rispetto al 2021)

Contenuti tecnologici

Mesi di lezione

Una delle novità di questa seconda edizione è che tutti i partecipanti potranno usufruire di tre livelli di Assessment del Punto Impresa Digitale. Si parte da due questionari, uno sulle competenze digitali personali e uno sulla maturità digitale dei processi aziendali, effettuati in autonomia per poi passare all’Assessment vero e proprio guidato dalle digital promoter.

Digital Skill Voyager

L’assessment sulle competenze digitali individuali. Previsto prima di effettuare il test inziale e da fare online in autonomia.

Selfi 4.0

L’assessment che indaga sulle tecnologie usate in azienda e sul livello di maturità digitale dei vari processi aziendali. Previsto prima dell’inizio del corso. Da fare online e in autonomia.

Zoom 4.0

L’assessment per capire quali tecnologie vengono usate e come sono gestiti i processi aziendali. Più completo e specifico del Selfi 4.0. Previsto alla fine del Modulo base. Guidato dalle digital promoter direttamente in azienda.

Il modulo pro 2022

Il modulo PRO è dedicato alla progettualità che più interessa all’impresa. Sarà in presenza e al termine delle lezioni, che si concluderanno a maggio. Quindi un momento di confronto tra i partecipanti, Camera di Commercio di Genova e Centro di Competenza Start 4.0, nel quale fare emerge le necessità utili a rendere il business più competitivo. Un accompagnamento pratico e tecnico, eventualmente anche supporto da Grandi aziende e fornitori, per supportare l’introduzione degli strumenti digitali nelle imprese.